Festa del Papà: idee regalo

Festa del Papà: idee regalo

Il 19 marzo si avvicina ed è ora di pensare a delle idee regalo per la Festa del Papà. La missione potrebbe non rivelarsi così semplice, ore e ore a pensare al dono giusto, quello che stupisce e scalda il cuore. Non servono per forza tanti soldi, spesso, un dolce pensiero è più apprezzato di qualsiasi gesto materiale, soprattutto se a farlo è un bambino.

In ogni caso, abbiamo scovato un po’ di idee regalo interessanti da proporti per la Festa del Papà.

Grembiule da Chef personalizzato

Se il tuo papà ama cucinare, il gioco è fatto! Potresti regalargli un bel grembiule da Chef personalizzato. Sceglilo del suo colore preferito, fai incidere davanti il suo nome oppure una tua dedica, impacchettalo et voilà, il tuo regalo è pronto!

Lo farai felice, si sentirà apprezzato da suo figlio e correrà a prepararti qualche buona leccornia. Puoi ordinarlo online, ci sono tantissimi siti che offrono questo servizio di personalizzazione, oppure puoi rivolgerti ad una bottega artigianale locale dove fanno ricamo, per un dono ancora più speciale e di valore. Se poi vuoi strafare, abbina al grembiule un cappello da cuoco dello stesso colore, magari anche questo ricamato con le iniziali o il nome del tuo papà.

Un’esperienza da sogno

Se il tuo papà è invece, un tipo dinamico e sportivo, potresti optare per un’esperienza. In base ai suoi gusti puoi davvero sbizzarrirti. Se è amante dell’adrenalina puoi scegliere un giro in Ferrari su pista, un lancio col paracadute oppure un’esperienza di volo su un aeroplano. Indaga se c’è qualche attività che rimpiange di non avere fatto e punta su quella. Gli sembrerà di tornare ragazzo e non smetterà più di ringraziarti. Se invece all’adrenalina preferisce lo sport puoi regalargli i biglietti per una partita della sua squadra del cuore (potreste anche andare insieme a vederla), un’immersione subacquea o ancora, un giro a cavallo.

Un viaggio a due      

Altra idea interessante se, disponi di una certa somma economica, potrebbe essere quella di organizzare un mini viaggio per due. Un weekend solo per voi, per ricordare i tempi in cui eri piccolo e tutte le cose che eravate soliti fare insieme. Puoi scegliere una città che lui vorrebbe visitare, un luogo immerso nella natura dove andare in esplorazione o un villaggio dove rilassarvi. Non servono enormi cifre, le capitali europee sono accessibili a cifre modiche e le cose da fare e vedere sono davvero tante. Invitalo a pranzo o a cena, il giorno della sua festa e fagli trovare sotto il piatto un biglietto aereo accompagnato da un foglio dove spieghi il programma del viaggio. Oppure puoi regalargli un buono sorpresa, la destinazione la scoprirà solo in aeroporto, questo renderà la vostra avventura ancora più emozionante. Sarà un viaggio di cui non si dimenticherà facilmente.

Idee regalo per il Papà in pensione

Se il tuo papà è in pensione e ha tanto tempo libero, puoi scegliere qualcosa che gli permetta di restare in movimento e coltivare qualche nuova passione. Se dispone di una casa con giardino perché non andare su un Barbecue? O un kit per fare la birra in casa. Se, è un appassionato di cinema e serie tv potresti comprargli il cofanetto della sua serie preferita o regalargli un Carnet per un tot di ingressi al cinema. Se invece, ama leggere, vai sul sicuro con un Kindle, comodo e pratico da portare con sé ovunque.

Organizza una piccola festa per il tuo Papà

Qualunque sia l’idea regalo per la Festa del Papà che decidi di fare tua, organizzagli una piccola festicciola. Non servono grandi cose, tu, i tuoi fratelli/sorelle, se ne hai, e la tua mamma. Preparate un buon pranzo/cena, scrivete un biglietto e fatelo sentire importante. Cucinate il suo dolce preferito, ditegli quanto gli volete bene. Questo sarà molto più apprezzato di qualsiasi altro regalo.