Il mondo del web mette a disposizione dei propri utenti sempre più strumenti per conoscere nuova gente, incontrare un partner o semplicemente estraniarsi dalla realtà quotidiana e concedersi il lusso di parlare in chat con uno sconosciuto. Questo vale per gli uomini ma, soprattutto, per le donne.

Per quanto tale affermazione possa inizialmente provocare stupore, va ribadito che le donne non sono più le timide e pudiche mogli, che in molti forse ricorderanno. Una donna ha bisogno di nuovi stimoli, di input e, perchè no, di una sana dose di novità! I siti di incontri in questo sono estremamente d’aiuto, poiché permettono di conoscere nuove persone, di sperimentare nuove sensazioni e vivere intense esperienze. 

Ma quali sono i migliori? Quali i più affidabili e seri per una donna in cerca dell’anima gemella? A tal proposito consigliamo un articolo di approfondimento, che potrai leggere sul sito www.lanottedivenere.it, dove è inserita una classifica dei migliori portali di incontri, scoprire quali sono quelli gratis, quali i più recensiti, i più famosi ecc. 

La donna online tra timori e desideri

In genere quando una donna si approccia ad una chat per single, la prima reazione è sempre di diffidenza.

Soprattutto le donne, infatti, temono che questi siti di incontri possano essere frequentati da uomini, che cercano soltanto un modo per consumare in maniera rapida e sbrigativa un rapporto occasionale, senza alcuna serietà o impegno.

Il timore più grande, in particolare, è trovare uomini che fingano di essere single, mentre in realtà sono impegnati (o, addirittura, sposati con figli)!

Occorre sicuramente andare cauti e cercare serietà nel sito che si sceglie.

Chat per single: chi le usa maggiormente

L’approccio ai siti di chat, infatti, è piuttosto diverso a seconda del sesso dell’utente:

  1. Chi cercano le donne single? In genere, fatte le ovvie eccezioni, nelle chat per single le donne sono interessate a cercare partner seri, affidabili, che desiderino instaurare una relazione stabile e duratura.
  2. Chi cercano gli uomini single? Al contrario, in linea di massima gli uomini sono maggiormente interessati alle chat per single in quanto le vedono come un mezzo per venire in contatto con molte donne, più o meno delle stesse caratteristiche fisiche, per instaurare rapporti fugaci e sbrigativi.

Il magazine online Life & The City spiega perfettamente in suo articolo come circa il 30% dei giovani statunitensi tra i 19 ed i 29 anni utilizza chat per single ed oltre il 31% ammette di averle utilizzate, per un fatturato di oltre 26 miliardi di euro. 

Ma come trovare chat per single serie ed affidabili?

Chat per single gratis? No, grazie

Il consiglio che possiamo dare a Simona, ed a chiunque intenda avvicinarsi al mondo del dating online, è innanzitutto quello di scegliere un ottimo sito di incontri.

Sul web infatti si trovano centinaia di piattaforme che promettono di farti incontrare l’uomo (o la donna) dei tuoi sogni, ma che poi si rivelano truffe o peggio.

Attenzione dunque a verificare l’attendibilità della chat. Come? Attraverso questi semplici requisiti:

  1. Mai chat gratis! La previsione di un abbonamento è infatti il primo filtro per chi non ha intenzioni serie: chi pagherebbe per tentare un banale rapporto occasionale?
  2. Moderatori? Si grazie! La presenza di admin che filtrino i profili e le richieste degli utenti dà maggiore sicurezza alla chat
  3. Più informazioni possibili. Ricorda che chi richiede un tuo database ricco non lo fa per “spiarti”, ma per darti la possibilità di farti conoscere da chi è realmente interessato a te!

E per single over 40 e 50?

Se hai superato gli “anta” non sentirti fuori tempo limite! Le chat per single più serie ed affidabili sono frequentate da moltissime donne e uomini della tua età.

Sei una donna single in cerca di nuove esperienze? Allora quello che ti consigliamo è senza dubbio sbirciare tra i siti di incontri per single e trovare quello più adatto alle proprie esigenze.